Gary Miller, meglio conosciuto come Dr. Know, co-fondatore dei Bad Brains, una delle band più in vista sulla rigogliosa scena hardcore di Washington DC anni Ottanta - recentemente omaggiata dai Foo Fighters, si veda il frame video qui sotto - è stato ricoverato in gravi condizioni. La notizia, diffusasi nella serata di ieri sui social network, è stata confermata oggi dalla band, che ha diramato al proposito questo scarno comunicato:
"La nostra famiglia vi chiede di tenere Dr. Know nei vostri pensieri e nelle vostre preghiere. Vi chiediamo rispettosamente di rispettare la nostra privacy in questi momenti: appreziamo molto ogni genere di energia positiva che vogliate inviarci"
Sulla natura del problema che abbia costretto l'artista a ricorrere alle cure dei medici, al momento, non ci sono certezze: la pagina Facebook ufficiale della band di Dean Ween parla di un ricovero in modalità "life support", equiparabile più o meno al concetto di rianimazione.
Scioltisi in un primo momento nel 1995, i Bad Brains sono tornati in attività nel 1998 con il nome Soul Brains, abbandonato nel 2001 per tornare alla sigla originale, con la quale è stato pubblicato l'album del 2012 "Into the future".